Benvenuti su questa pagina del sito realizzato e aggiornato personalmente dall'autore Guido Pagliarino secondo il vecchio sistema html, un sito che non pretende niente di più che presentare in modo elementare e immediato i suoi libri e loro eventuali recensioni.

 Vai alla presentazione di quest'opera     Vai alla pagina con l'elenco degli e-book di Guido Pagliarino     Vai alla pagina LIBRI CARTACEI di Guido Pagliarino editi dopo l'anno 2001

Recensione di Pietro Mirabile in Spiritualità & Letteratura, anno XIII - n. 40 - maggio - agosto 1999

Dalla recensione di Pietro Mirabile sulla rivista "Spiritualità e letteratura a "La volontà di coscienza" di Guido Pagliarino: "(...) Il lettore resta coinvolto seguendo le tesi con le quali Pagliarino riesce a dimostrare quanto il testo propone. Il processo è stringato e chiaro. L'autore mette in evidenza l'evolversi di una attività tesa verso un'opera di scristianizzazione ancora in corso, poco per volta, ma di vittoria in vittoria. Del resto gli sprovveduti restano coinvolti dalla malafede, specie quelli che male hanno sopportato l'ingerenza del Cristianesimo sempre intervenuto a difesa dei cardini morali su cui è cresciuta la nostra società: la famiglia, la fede, l'obbedienza. Sembra verificarsi quanto Gesù disse nel Vangelo: che i figli della tenebra sono prudenti e preveggenti, mentre tanti seguaci del Cristo dormono sereni nella loro tranquilla incoscienza. (...)".